A+ Talent Nation, l’agenzia di talent management nel mondo del basket fondata e diretta da Alessandro Romboli, è entusiasta di poter annunciare la firma del primo contratto professionistico dei propri assistiti Lorenzo Guerrieri, centro senese di 213cm, e Tommaso Fantoma, guardia/ala triestina di 197cm, con la Pallacanestro Trieste 2004 fino al 2026.

 

Lorenzo, classe 2002, habitué della maglia azzurra nelle selezioni Under, con la quale ha preso parte agli Europei U16 del 2016, già canterano con la maglia blaugrana del Barcelona dal 2016 al 2019, prima dell’esperienza USA, si accaserà in prestito alla Pallacanestro Mantovana per la stagione 2022-2023.
Militerà quindi in serie A2: una grande opportunità per riprendere confidenza con il parquet, e per crescere in un ambiente di assoluto livello.

 

Tommaso, classe 2003, dal 2018 in biancorosso, arriva a questo risultato dopo un percorso ricco di lavoro e riconoscimenti, tra i quali il titolo MVP 2021 all’All Star Game U19 della LBA e la “Coppa Colli” della passata stagione, come giovane più promettente del basket triestino.
Nel campionato LBA 2021-2022 ha fatto parte del roster agli ordini di coach Franco Ciani, collezionando 15 presenze e facendo il suo esordio in Serie A nella partita d’andata contro Trento. Dopo la firma con Trieste si unirà, in prestito, nella prossima stagione all’APU Udine, mettendosi in gioco in un campionato, quello di A2, che ha sempre permesso ai giovani talenti di avere una vetrina nazionale importante.

 

Le parole di Alessandro Romboli: “Sono particolarmente entusiasta dello scenario che si è andato a sviluppare per entrambi i ragazzi. Ognuno di loro per sfumature diverse; ora hanno un bellissimo “problema” da risolvere. Sono molto fiducioso che riusciranno a trovare le soluzioni giuste per risolvere nel migliore dei modi i loro rispettivi “enigmi”. Non vedo l’ora che la sfida abbia inizio. Forza ragazzi!”