A+ Talent Nation, l’agenzia di talent management nel mondo del basket fondata e diretta da Alessandro Romboli, è felice di poter annunciare la firma del proprio assistito Nicolò Dellosto con la Benedetto XIV Cento.

“Sono particolarmente soddisfatto della firma che andiamo ad annunciare oggi – dichiara Alessandro Romboli – Cento e coach Mecacci, che ringrazio, sono la soluzione giusta nel momento giusto per Nicolò Dellosto.

Quella di Cento è una grande occasione per Nicolò, dopo l’esperienza in A, e qualche minuto in Europa, con la Fortitudo, e gli ultimi sei mesi a Ferrara, per uscire allo scoperto e dimostrare le sue qualità che ad oggi non è ancora riuscito a mettere completamente in luce, ma che sono importanti. Sono certo che Dellosto saprà sfruttare questa occasione”.

Nicolò Dellosto, triestino classe 2000, è cresciuto nelle giovanili della Servolana Trieste per poi trasferirsi nel 2016 alla Pallacanestro Reggiana. Con le giovanili biancorosse ha disputato due Finali Nazionali Under18 e una Under20.

Nicolò ha esordito in Serie A il 9 maggio 2018 con Reggio Emilia, prima di passare alla Fortitudo Bologna nel 2019. Con la formazione bolognese è rimasto fino a dicembre 2020 quando è passato al Basket Kleb Ferrara in Serie A2 con ha chiuso la stagione appena conclusa.

Nicolò è da anni nel giro delle Nazionali giovanili: con la divisa azzurra ha disputato i campionati Europei Under16 nel 2015 a Kaunas (Lituania) e nel 2016 a Radom (Polonia) e quello Under18 nel 2018 a Riga (Lettonia). Con gli Azzurri ha conquistato un ottimo terzo posto al torneo di Mannheim del 2018.