A+ Talent Nation, l’agenzia di talent management nel mondo del basket fondata e diretta da Alessandro Romboli, è felice di poter annunciare la firma del proprio assistito Lorenzo Deri con l’UCC Assigeco Piacenza.
“E’ un grande giorno per Lorenzo – esordisce Alessandro Romboli – Negli ultimi due anni, dopo essere cresciuto nel vivaio Virtus, Deri ha avuto l’occasione di esordire in Serie A, conquistare uno Scudetto e, soprattutto, allenarsi tutti i giorni agli ordini di coach Djordjevic e al fianco di due grandi campioni come Teodosic e Markovic, tutti playmaker come lui: Lorenzo è stato bravo a cogliere questa grande opportunità, lavorando sodo e migliorando giorno dopo giorno. Oggi è arrivato il giorno per lui di partire per una nuova esperienza in Serie A2 con la maglia dell’UCC Assigeco Basket agli ordini di un coach come Stefano Salieri che l’ha cercato e voluto e che personalmente ringrazio, così come tutta la società piacentina.
Piacenza è la soluzione ideale per Deri in questo momento della sua carriera e sono certo che, come ha sempre fatto nella sua ancorché giovane carriera cestistica, Lorenzo sarà in grado di cogliere ogni occasione e sfruttare ogni momento per crescere e migliorare sotto tutti i punti di vista”.
Lorenzo Deri, bolognese classe 2001, è cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, conquistando il titolo di campione d’Italia Under14 e Under18 nel 2018.
Ha esordito in Serie A, sempre con la maglia della Virtus, il 19 ottobre 2019 nella vittoria a Pesaro. Nella stagione appena conclusa ha coronato uno dei suoi sogni: conquistare lo Scudetto con la maglia delle VuNere.
Lorenzo è da anni nel giro delle Nazionali giovanili: con la divisa azzurra ha disputato i campionati Europei Under16 nel 2017 a Podgorica (Montenegro) e Under18 nel 2019 a Volos (Grecia). In entrambe le occasioni l’Italia ha chiuso al nono posto.
Photo credits Ufficio Stampa UCC Assigeco Piacenza/Paola Ponti