A+ Talent Nation, l’agenzia di talent management nel mondo del basket fondata e diretta da Alessandro Romboli, è entusiasta di poter annunciare la firma del proprio assistito Alessandro Lever con l’Allianz Pallacanestro Trieste.

Lever, alla sua prima firma nel mondo dei pro dopo 4 anni negli Stati Uniti a Grand Canyon University, ha siglato un accordo con la società giuliana valido per le prossime tre stagioni sportive.

“Siamo davvero molto felici di poter comunicare la firma di Alessandro Lever con l’Allianz Pallacanestro Trieste – dichiara Alessandro Romboli – Eravamo alla ricerca della soluzione migliore sotto tutti i punti di vista per Lever e Trieste rappresenta la realtà giusta: una società importante, dalla grande tradizione, con un presidente come Mario Ghiacci, profondo conoscitore del sistema basket, e coach Franco Ciani, da sempre molto attento allo sviluppo di giovani talenti. Dopo 4 anni al college dove ha giocato, conquistando ottimi risultati, e conseguito una laurea in Business Management, Alessandro non vede l’ora di poter iniziare questa nuova esperienza”.

Alessandro Lever, atleta classe 1998 nativo di Bolzano, cresciuto nell’US Piani e successivamente nel vivaio della Pallacanestro Reggiana, nel 2017 si trasferisce negli Stati Uniti alla Grand Canyon University con cui disputa 4 stagioni sempre in doppia cifra di media punti.

In maglia Antelopes, ottiene il miglior risultato della storia cestistica dell’università dell’Arizona, vincendo il torneo della WAC Conference e qualificandosi per la prima volta per il torneo NCAA nella stagione appena conclusa.

Nel 2019/2020 è il miglior giocatore della squadra per punti realizzati, rimbalzi e percentuale dal campo. Chiude la sua carriera universitaria come terzo marcatore della storia di GCU.

Alessandro è da anni nel giro delle Nazionali giovanili con cui ha disputato gli Europei Under16 del 2014 in Lettonia, quelli Under18 nel 2016 in Turchia (terzo posto) e quelli Under20 nel 2018 in Germania.